ormai da un bel po' di tempo cerco di evitare di mangiare carne e pesce: non ne compro più, e la mangio solo per non mettere in imbarazzo chi mi ospita e prepara pietanze di quel tipo. tempo fa, per esempio, un amico preparò appositamente una matriciana, con tanto di vero guanciale, e che facevo gliela lasciavo nel piatto? era pure ottima...
del resto, trovare carne buona, pesce fresco e sano, è diventata un'impresa: nemmeno il prezzo alto garantisce più la qualità. e questo fatto, sommato con la tendenza già in atto ad evitare comunque di cibarmi di cadaveri , mi ha dato la spinta decisiva. non mi ritengo, come dicevo sopra, vegetariano : non ne faccio una questione di principio, né tantomeno di fede; semplicemente ho adottato un orientamento alimentare diverso.
ma ieri, alla cassa del supermercato, c'era, davanti a me, un signore with the packaging of meat stew, sliced, steaks. I had as a gesture of disgust to see those pieces of muscle, which could be seen for what could be any animal, including humans.
you muscles human you eat them?
0 comments:
Post a Comment